Categorie dei cocktails

Home
Su

IBA

I Coktails Internazionali, rappresentano il gotha del mondo nelle bevande miscelate. Certificati dall'International Bartenders Association (IBA) vengono realizzati con la medesima ricetta ad ogni latitudine, sotto il caldo sole dei tropici o nel grande freddo del nord.

Pre dinner

Appartengono a questa categoria tutti quei cocktails che normalmente vengono serviti all'ora dell'aperitivo e che servono a stimolare l'appetito. Hanno capacità variabile tra i 7 cl. (short drinks, generalmente più alcolici) ed i 10 cl. (medium drinks, generalmente meno alcolici). Più un drink è alcolico e più piccola deve esserne la qualità servita.

After dinner

Gli after dinner si dividono in due gruppi: i digestivi ed i cocktails da tutte le ore. I digestivi si servono normalmente dopo i pasti ed hanno una capacità di 7 cl. (short drink). I cocktails da tutte le ore invece, si adattano ad ogni momento della giornata, dal mattino al pomeriggio fino a tarda notte ed hanno capacità variabile tra i 7 cl. ed i 10 cl. (medium drink).

Long drink

I long drink sono delle bevande miscelate, in genere dissetanti, che vengono servite lontano dai pasti. Hanno capacità di 20 cl.

 

horizontal rule

 Caffè De Amicis Via E. De Amicis, 61 20123 Milano

Telefono: +39 02 8323782

horizontal rule